venerdì 18 ottobre 2013

Lo Zero e La Prima Neve

Ed ecco che andiamo a Zeroooo!!! Proprio ieri anche se è stranissimo addirittura per la Svezia che nevichi in ottobre, ieri ci ha dato un piccolo "assaggio" di quello che verrà in inverno, nevicando a piu non posso per qualcosa come 20 minuti. Per poi smettere e non lasciare alcuna traccia dell'accaduto :)) E' stato un modo divertente di celebrare l'arrivo dello Zeroooooo.

 Al momento la temperatura è abbastanza ballerina, si passa dai -5° della mattina presto, ai 10 del pomeriggio soleggiato, per poi ripiombare a zero non appena il sole va via. Insomma vedere sti meravigliosi cieli azzurrissimi e il sole fuori, ti viene di uscire in maglietta....ma proprio non è il caso ahah.



Sciarpa e cappello e viaaaa a camminare :D

lunedì 14 ottobre 2013

E le gomme chiodate (invernali)

Dal 1 di Ottobre di ogni anno è possibile montare le gomme "invernali". Da Novembre  (mi sembra non sono sicura della data) diventa poi obbligatorio.

Trattasi di pneumatici chiodati, e nel mio caso dato che la macchina italiana non le prevede, anche proprio le ruote dentro, la parte di ferro, da cambiare per la stagione invernale.




Adesso che la neve non c'è, sembra di guidare con delle gomme APPICCICATE alla strada, e le avevo provate a Gennaio, quando invece la neve c'era eccome, e devo ammettere che sono provvidenziali. Chiaro che se fai una frenata sul ghiaccio e andavi forte non è istantanea la fermata, ma decisamete aiutano tanto.

Con la scusa di portarla alla concessionaria Opel, mi sono fatta mettere anche il "motorvarmare" che è una presina che spunta dal fronte della macchina (invisibile) che si attacca all'elettricità di notte e scalda il motore. Cosi alla mattiiiiinaa la macchina è calda, non c'è il ghiaccino e l'abitacolo è come se fossi alle Hawaii :D








venerdì 11 ottobre 2013

Foresta in Autunno (Return)

E mi sono inoltrata di nuovo nella foresta! Era una giornata spettacolare, con un cielo e un sole che non si poteva stare in casa. Una bella oretta di camminata, che fa sempre bene e qualche foto in giro :)












Addirittura ad un certo punto ho trovato la classica "Cabin in the Woods" che fortunatamente non era quella del film dell'orrore anche se l'accetta fuori per spaccare la legna e farsi il barbecue un po di timore lo incuteva :P

E ovviamente.... secondo la normalità della cultura Svedese, la casetta era aperta, con il tavolo e le sedie e la macchinetta per fare il caffè solubile. Tutto in ordine, tutto a posto, nessuno tocca niente e nessuno fa le scritte fuori o distrugge cose.... E' utilizzabile da tutti e tutti ne hanno rispetto.


venerdì 4 ottobre 2013

8Mood e stile Industrial

Li ho scoperti per caso, i ragazzi di EightMood, sono Svedesi e fanno delle cose bellissime!
Vicino a me vendono gli oggetti di design al grande magazzino MiO e grazie ad un coupon di sconto trovato in un giornale, sono riuscita a comprarli ad un prezzo abbordabile....
Un cuscino costava 30 euro °__° per cui con il coupon del prendi2/paghi1, due cuscini per 30 euro :D












E che divano sia!

E anche il divano è arrivato!
a differenza dell'italia pero,...era da montare °_° -  Aiuto!
e non abbiamo comprato il divano all'ikea, l'abbiamo comprato in negozio (per la precisione qua: http://comfortmobler.se/  modello Street)

ok.... e ora come si monta un divano?? Senza neanche bisogno di dirlo, le due pesti pelose hanno deciso di aiutarci :D



E dopo ben oltre 2 ore di prova e riprova ci siamo riusciti!!!!



I cuscini stile "americano" sono di EightMood ( http://www.8mood.com/ ) e quelli con la cartina di Colombo sono dell'Ikea.










mercoledì 2 ottobre 2013

Una passeggiata in autunno

Tra una passeggiata e l'altra, sono riuscita a scattare qualche foto dei bellissimi colori dell'autunno.

Ve ne riporto qualcuna:


 Questo è cosa vedo fuori dalla finestra dello studio (che sta al secondo piano)


Questo è un angolo del "giardino" intorno alla casa






Quando dico che abitiamo nella foresta, non lo dico per "intendere in mezzo al nulla", intendo proprio nella foresta :D










Mobili Ikea - Work in Progress

Sono arrivati i mobili Ikea che abbiamo ordinato online! :)

Sembra un paradosso a dirlo, che dove siamo noi in Svezia non c'è un negozio Ikea piu vicino di 250km....
A Milano ce ne sono tipo 3, ad Umeå aprirà nel 2015. 
Morale della favola, gia da quando eravamo in Italia abbiamo fatto plurime escursioni in quel di San Donato Milanese per vedere e toccare i mobili e scegliere quelli che ci piacevano, per aspettare di ordinarli dal sito internet e trovarceli consegnati a casa ^_^
Un trasloco in differita eheh

Di cose ne abbiamo ordinate un bel po! ed infatti il povero fattorino ci ha imballato il corridoio di ingresso di scatoloni. Man mano nei prossimi giorni, monteremo un po tutto.


Il primo match Vikingo Vs Ikea è stato vinto :D e siamo tornati in possesso di una scrivania!
Ne abbiamo creata una doppia, con vari pezzetti diversi, che riempisse tutta la parete. Abbiamo comprato 2 mobili ad anta e una cassettiera per appoggiarci sopra due piani di legno "grezzo" che decideremo in futuro come dipingere. Devo dire che il contrasto tra il bianco dei mobili che fanno da base, e il ripiano legno chiaro mi piace e sta bene con il pavimento in legno e gli infissi bianchi che abbiamo nello studio.
Le sedie sono provvisorie, stiamo utilizzando un paio da cucina che abbiamo trovato qui nella casa. E non ho ancora le tende... :P 

L'effetto è questo qui:


Spero che la prossima cosa che magicamente apparirà dagli scatoloni sarà la cassettiera per la camera da letto....che ho vestiti dappertutto!!

Work in progress :)



ShareThis

LinkWithin