lunedì 4 novembre 2013

Cambio grafica del blog & news






Ho deciso di mettere mano alla grafica del blog, cancellando il "tema" che avevo scelto tra quelli gia fatti, creandone uno mio da zero, spero vi piaccia! :)
Sicuramente rispecchia molto di piu quello che avevo in mente per 30SottoZero.

In tutto questo processo di rinnovo generale, casa, lavoro, me stessa ecc... ho deciso di investire il mio tempo un po' piu' su di me, come persona, come cultura, caratterialmente e fisicamente. Fare le cose che ho sempre voluto fare e che per varie ragioni non mi è stato possibile fare.
Dal passaggio dalle medie alle superiori, solitamente ti arrivano a scuola alcuni depliant informativi sulle varie scelte scolastiche che ti si prospettano, e sono sempre rimasta affascinata dalla fotografia.
Sono stata purtroppo obbligata dai miei genitori, ad intraprendere un percorso formativo ben diverso....la odiatissima Ragioneria....
Ho sempre fatto delle fotografie, ma sempre e solo a livello amatoriale e con ben poca attrezzatura a disposizione. All'epoca internet era probabilmente usato solo alla Nasa ahah.

Con l'avvento di Internet fruibile da tutti, mi sono messa a studiare come Webmaster, inizialmente da autodidatta e poi con un corso full time di 8 ore al giorno per un anno, che finalmente mi ha aperto la mente e la strada sugli orizzonti di grafica (pubblicitaria e non), creazione di siti web, programmi di fotoritocco e videomaking ecc... con questa scuola ho potuto trovare lavoro in uno studio grafico per circa 6 anni.
Insomma appena ho potuto mi sono presa la mia piccola soddisfazione personale di studiare e trovare lavoroin un campo di mio interesse. Finalmente non obbligata a fare quello che altri si aspettassero da me.

Per varie vicessitudini poi, non dipendenti da me, ho dovuto cambiare lavoro piu volte (il famoso studio grafico non esiste piu perchè i soci si sono dissociati ahah) e mi sono ritrovata di nuovo a fare quello che proprio non mi piaceva.

Dopo altri 3 anni di fatiche, risparmi e organizzazione, siamo riusciti a trasferirci in Svezia! :) ed è qui che inizia  la mia avventura di Downshifting/Minimalismo, di nuovo a studiare per aggiornarmi su cose purtroppo messe da parte e riorganizzare la mia vita :)


Purtroppo con il trasloco, ho dovuto lasciare la macchina fotografica in italia al ristorante, non per problemi di spazio, ma perchè serve a loro per le foto da mettere sul sito internet e su facebook, per cui ho deciso di fare questo piccolo investimento di comprarne una nuova!!



Ho ordinato la canon 600D evviva evviva! Dovrebbe arrivarmi in settimana, e partirò alla ricerca di un tripod un po stabile "a prova di gatti tornado".

Vi terrò aggiornati!

/Peace


2 commenti:

Unknown ha detto...

Dai Betty che ce la fai! Anch'io sono innamorata della Svezia ... Ti seguirò in questa nuova avventura! In bocca al lupo!

Unknown ha detto...

Che carina grazie mille <3
Passo a vedere il tuo blog ciaoooo!

ShareThis

LinkWithin