domenica 13 luglio 2014

C'ho voglia di andare al maaare

Dunque dunque! L'estate è arrivata anche nelle lontane terre del Nord, e devo dire che mi sta piacendo un sacco!

Non dura tanto, giusto giusto i due mesi essenziali. Ma paga davvero bene.

25° e sole, mammamiaaaa una settimana intera di sole costante senza pioggia, senza grigio! La natura è fantastica e i colori spettacolari!
Mi sto facendo il "pieno di luce", dato che in questo periodo non viene mai buio neanche di notte, sto immagazzinando le ore di luce interna, da usare tipo Yoga Positivo il prossimo inverno.

Quello che mi piace di più è che al sole ci si può stare. C'è un venticello piacevole, se stai una mezzoretta a leggere un libro al mare o in giardino, non rientri in casa sudatissima e disidratata modello sahara..... stai benissimo!

Abitiamo vicino al mare, bastano 5 minuti di macchina per arrivarci, che poi 5 non sono mai perchè la spiaggia del vicino è sempre la piu verde (sabbiosa?) per cui ci addentriamo nelle foreste per cercare spiaggette carine e nuove da provare e da fotografare :))




Invece di fare la pendolare marittima, mi piace di piu preparare un pranzetto o dei panini o qualcosa di carino, e di partire verso le 11, gironzolare un po, pranzare al mare (in spiaggia, al lago, sulle rocce, nella furesta non importa! basta che sia pic nic!) e poi prendersi un oretta di sole, fare un bagnetto, e se ci sentiamo atletici fare un'altra passeggiata. Altrimenti andiamo a casa, o a visitare qualche posto = andare a fare fika (dieta mia perdonami).

Questo nel week end!
Durante la settimana si studia/lavora e se si riesce ci si prende qualche pausa piacevole in giardino o una passeggiata serale dopo cena nella foresta.

Orario di cena a cui ormai mi sono abituata varia dalle 17.30 alle 18.30. Quando è taaaaaaaaaaaaaardissimo alle 19.
 Il dopo cena è appunto alle 19, passeggiata, chiacchierata e via.

Altra cosa super, a parte andare a letto sempre con il sole, e se sei una persona che proprio non riesce a dormire con la luce ti prendi una di quelle "Rullgardiner" fatte apposta per oscurare la stanza,



è che le case svedesi sono fatte per "tenere dentro il caldo". Quindi in estate, se hai la camera da letto al sole quelle 16 ore al giorno, la sera è un forno. MA!!! Apri la finestra, non ci sono zanzare che entrano ne mosche ne niente, e ti entra un arietta freeeeeeeeesca che neanche il condizionatore farebbe. Paradiso. Quando hai fresco abbastanza e ti cala la palpebra, chiudi (giusto per non lasciare che qualche orso si affacci col muso nella tua camera) e te la dormi. E ci vediamo domani.


Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin